Gli atleti altoatesini ai Giochi Paralimpici Coreani
Congratulazioni agli atleti che hanno raggiunto uno storico traguardo
Storica giornata per Italia del para ice hockey. Al Gangneung Stadium, nell'ultima sfida valida per il Gruppo A, gli Azzurri superano la Svezia con il punteggio di 2-0 e approdano per la prima volta alla semifinale di una Paralimpiade.
La cronaca del match vede gli uomini di Da Rin andare in vantaggio al 13esimo del primo tempo grazie a un gol di Sandro Kalegaris su assist di Florian Planker. A reti inviolate la seconda frazione di gioco. Nel terzo periodo l'Italia chiude i conti al minuto 15 con Gianluigi Rosa, su assist di Valerio Corvino e Nils Larch.
Negli altri match disputati nella giornata di oggi, nel gruppo A, quello dell'Italia, il Canada ha superato la Norvegia con il punteggio di 8-0, mentre nel raggruppamento B gli Stati Uniti si sono imposti 10-0 sulla Repubblica Ceca.
''Abbiamo disputato tre match in tre giorni e alla fine la stanchezza si è fatta sentire - ammette Gregory Leperdi - siamo tra i primi quattro e finalmente andiamo a giocarci una medaglia''.
''In questa giornata storica per il para ice hockey italiano il mio pensiero va a tutti quei giocatori che hanno fatto grande questo movimento - dichiara il coach degli Azzurri Massimo Da Rin - siamo la prima squadra in Europa''.
''Sulla carta era la partita più facile ma con la Svezia è sempre dura - commenta Gianluigi Rosa - sono contento della mia rete perché è servita alla squadra in un momento in cui rischiavamo di prendere gol''.
http://www.comitatoparalimpico.it/pyeongchang2018/news-pyeongchang-2018/5355-pyeongchang-2018.html
......in bocca al lupo per la prossimo discesa sul ghiaccio!
Italia contro Stati Uniti per un posto in finale. Giovedì 15 marzo, sesta giornata dei Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018, gli Azzurri di para ice hockey tenteranno l'impresa di superare il difficile ostaolo rappresentato dagli USA. In palio la finale per l'oro. Si gioca al Gangneung Stadium alle ore 20 locali, le 12 in Italia.