L’Alto Adige pronto per il Trofeo CONI Kinder +Sport 2018

trofeo

 

E' tutto pronto in Alto Adige per la partecipazione della rappresentativa alle mini-Olimpiadi riservate alle squadre under 14 che si sono qualificate attraverso le selezioni regionali.
La fase finale del Trofeo CONI Kinder + Sport quest’anno si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre e vedrà la partecipazione di circa 4000 atleti da tutta Italia ma anche dal Canada e Svizzera in rappresentanza di 35 FSN e 10 discipline Associate

L’Alto Adige sarà presente con 79 atleti e 15 discipline.

Il Segretario provinciale, dott.ssa Veronica Ceradini: “É la mia seconda esperienza alla guida della rappresentativa sudtirolese e sono molto contenta di portare questi ragazzi a gareggiare al trofeo CONI Kinder +Sport perché è una bella occasione anche per stringere amicizie che poi durano nel tempo. Spero quindi sia per loro un'esperienza formativa e di "vivere da sportivi" che li accompagnerà per tutta la vita. Il primo obiettivo di aumentare il numero di partecipanti e di discipline è già stato raggiunto. Ora gli altri obiettivi saranno divertirsi e migliorare il già ricco medagliere dello scorso anno.
Ringrazio tutti gli accompagnatori federali che si sono resi disponibili”.

Il Presidente provinciale, Prof. Heinz Gutweniger: “È un orgoglio essere a capo di questa delegazione in una manifestazione come il Trofeo CONI Kinder +sport, tra le più importanti a livello giovanile in Italia. Siamo una piccola regione ma l’alto livello sportivo del nostro movimento ci permette di confrontarci alla pari anche con le regioni più grandi.
Saranno sicuramente 3 giorni di grande sport e amicizia e una esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti a prescindere dai risultati”.

Queste le discipline che rappresenteranno l’Alto Adige al Trofeo CONI Kinder +Sport
FASI
FIBa
FIDAL
FIDS
FIGEST
FIG
FIGC
FIGH
FIKBMS
FISO
FITETREC-ANTE
FITeT
FITri
FIV
FCI
FGdI
UITS

 

E allora....VIVI IL TUO SOGNO!!!!