Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Centro CONI

 

 

Sotto l’egida del CONI è partito un progetto che ha il preciso obiettivo di avvicinare le società sportive, affinché scambino proficuamente le proprie, reciproche esperienze.

Il progetto consiste nella realizzazione di semplici sinergie tra diverse discipline sportive e si basa su:

  1.  Incontri dei tecnici di due o più società, con e senza la presenza del promoter Coni, al fine di scambiarsi esperienze metodologiche e didattiche.
  2. Incontri con i formatori/promoters del CONI, per approfondire le conoscenze sulle innovazioni nel campo della pratica sportiva giovanile.
  3. Incontri con i genitori dei piccoli atleti frequentanti i Centri, al fine di migliorare le conoscenze riguardanti un corretto stile di vita.
  4. Incontri tra i piccoli atleti dei centri su scambio di attività e nuove proposte.
  5. Feste a contenuto sportivo per favorire il rispetto e la conoscenza reciproca.
  6. Test motori nazionali per testare le proprie abilità e confrontarle con il resto del Paese.

 Il progetto coordinato dal Coni, attraverso i docenti di riferimento, stimola il confronto tra varie realtà sportive affinché ognuna sia di arricchimento per l’altra. Concetti come il fair-play si fondano sulla conoscenza e sul rispetto reciproci. Occorre iniziare con le fasce d’età più giovani, per creare una base sulla quale costruire un nuovo e più edificante rapporto con lo sport. La pratica sportiva se promossa con i dovuti criteri, rappresenta una tappa basilare per la costruzione di una solida etica personale e sociale, viceversa può addirittura risultare dannosa.

 

Dieses Projekt möchte die verschiedenen Vereine zusammen bringen. Ziel ist es Zusammenarbeit zwischen den Vereinen zu verbessern und die Trainer der einzelnen Disziplinen zu wechseln sodass die Kinder einen größeren Umfang an sportlichen Aktivitäten und Reize bekommen. Es solletn die Kinder im Vordergrund stehen und Coni möchte dabei die Unterstützung sein.

 

I Centri CONI attivi sul territorio sono 3:

  1. BRESSANONE
  2. LAIVES
  3. BOLZANO

(al link troverete tutte le società partecipanti:

http://www.coni.it/it/centro-coni/sedi-centro-coni/bolzano.html )